ci scrive Carla dal Brasile

Cari amici benefattori,                                                 Barra do Garças,  12 dicembre 2018
 
un saluto caro e l’augurio per un Natale di bontà, di pace, di vicinanza tra le persone. 
Continuiamo nel nostro lavoro, nei nostri impegni diretti principalmente ai giovani, ai bambini, alle famiglie. Conduciamo una scuola materna, una scuola media inferiore e superiore e stiamo costruendo un’altra scuola all’estrema periferia della città di Barra do Garças: sarà scuola materna e forse scuola elementare.
E’ una costruzione grande, ci permetterà di accogliere tanti bambini, tra i più poveri. Tanti dicono che il Brasile non ha bisogno di aiuto, che è una nazione lanciata nel progresso. Di fatto la caratteristica del Brasile di essere un paese dove pochi sono ricchissimi e molti vivono con quasi niente continua ad essere una realtà. Il punto nevralgico sono sempre i bambini, principalmente nel campo della salute.
L’aiuto che voi date rappresenta una risorsa significativa per le famiglie. In situazione di necessità, a volte di emergenza si cerca di dare appoggio diretto, immediato: cerchiamo di guardare sempre alle persone senza tanta teoria o burocrazia.
A noi fa bene fare la carità, così crediamo che anche per loro sia cosa buona per vivere un po’ meglio la vita di famiglia e crescere i figli.
In questi giorni il nostro pensiero è al Padre Ugo, il responsabile di tutto l’impegno dell’Operazione Mato Grosso per oltre 50 anni. All’età di 94 anni è andato in cielo. Ci ha insegnato a vivere la carità, una carità a tempo pieno, dando gratuitamente quello che hai, che hai ricevuto dalla vita. La gratuità contro un mondo egoista, concentrato su se stesso, sul potere, sul denaro. La gratuità per dire che Dio esiste.
In tutto quello che facciamo cerchiamo di coinvolgere ragazzi, giovani  … tanti sono comunque attratti da questo cammino della carità.
Vi  ringrazio anche stavolta  per quello che fate … la carità aiuterà anche voi.
Un buon Natale, con grande stima,    Carla

GeSeM - Gestione Servizi Municipali Nord Milano Srl - Sede Legale Piazza V Giornate, 20 - 20020 Arese (MI)
Iscrizione Registro imprese: R.R.A. n. 1699422 - Capitale sociale € 80.000,00 - PEC: gesem@legalmail.it - P.IVA 03749850966